http://www.blogger.com/adsense-edit.g?blogID=31794437

domenica, settembre 07, 2008

sto a studia'

In giorni come questo inizio a capire il significato di frasi del tipo "i giovani oggi hanno molti più strumenti per studiare, informarsi..". Sto tentando di preparare un esame di algebra in una quantità di tempo vergognoso (i risultati lo confermeranno), oltre ad aver prosciugato wikipedia ho avuto modo di:

(prendo fiato)

Leggere un lungo post scritto da studenti in ingegneria informatica dell'università di Napoli che si interrogano sulla struttura dei gruppi ciclici (spiegandosi tra loro molto meglio delle mie dispense), girare tra le mani un foglio con le soluzioni di un vecchio esame scritto dal pugno magro del mio professore, da lui scannerizzato e messo in rete e reinchiostrato dalla mia vecchia stampante laser, preso appunti e consigli da un amico che abita a roma nord (tempo di percorrenza fisica circa 3 ore consapevole dei mezzi pubblici, tempo di trasferimento dati via istant messaging nell'ordine dei decimi di secondo) consapevole che se sapessi un po' meglio l'inglese potrei sentirmi figo e seguirmi una qualsiasi lezione sui sottospazi vettoriali in inglese su youtube fatta da un matematico di Stanford (Estremamente Simpatico).

(riprendo fiato)

Ecco, dopo tutto questo, quando espressioni come determinare il nucleo della seguente applicazione lineare continuano ad essere criptiche, l'universitario medio dovrebbe porsi delle domande.

Etichette: , ,

5 Comments:

  • E io in quanto universitario medio mi sono posto delle domande, che però curiosamente portavano tutte alla stessa risposta, la quale si presentava in forme diverse, tutte piuttosto volgari. Notando la parola "Dio" seminata un po' ovunque in queste mie mentali divagazioni ho pensato che forse la tanto agognata crisi mistica era arrivata. Poi mi sono accorto che gli aggettivi e i sostantivi prima e dopo quella parola erano sempre gli stessi (non posso ripeterli in questa fascia oraria.. e nemmeno in tutte le altre...), quindi ho deciso che farò più in la l'esame :D

    In bocca al lupo per il tuo ;)

    Lorenzo

    By Blogger Unknown, at domenica, settembre 07, 2008 11:24:00 AM  

  • Faccio i complimenti a Lorenzo per il commento che m'ha fatto rotolare per terra dalle risate per circa 10 minuti.
    Comunque mattè ti rispondo solo con una citazione: io li ho visti gli esami che fate a informatica..

    By Anonymous Anonimo, at mercoledì, settembre 10, 2008 5:27:00 PM  

  • volevo stringere la mano allo sconosciuto lorenzo per la grassa risata.
    buono studio..io sono impanicata più che mai..sempre in biblioteca ovvio :D

    eleonora
    www.spirale.splinder.com

    By Anonymous Anonimo, at mercoledì, settembre 10, 2008 9:47:00 PM  

  • L: sei fantastico lorè.. comunque ti farò sapere come andrà il suicidio di domani !

    G: CERTO, LI ABBIAMO VISTI TUTTI !!!

    E: non farti risucchiare dalla biblioteca...

    By Blogger Matteo, at mercoledì, settembre 10, 2008 10:25:00 PM  

  • Uh! Degli ammiratori. E' bello avere degli ammiratori; soprattutto quando te li sei guadagnati raccontanto storie di uomini religiosi e studiosi. Ci sarebbe poi quella storia di tostapane, polli giganti e burro di arachidi, ma credo che la lascerò per un altro post.. d'altronde le fasce orarie non sono poi molto cambiate dal commento precedente.
    Peraltro questa vlta ho messo l'url del sito correttamente: nell'ultimo commento avevo deciso per qualche strano motivo di mettere l'url google blogger che, curiosamente, non esiste affatto.
    Grazie e buono studio a tutti (chè mi pare che qui siamo tutti studiosi e, soprattutto, religiosi)

    By Anonymous Anonimo, at venerdì, settembre 12, 2008 11:24:00 AM  

Posta un commento

<< Home