http://www.blogger.com/adsense-edit.g?blogID=31794437

sabato, maggio 23, 2009

tempi comici

Studiare il lemma di Arden è una roba strana, perchè ti trovi davanti un'equazione nella quale ogni letterale rappresenta un linguaggio, e dopo tre righe ti trovi a parlare ancora di automi, linguaggi regolari...

E la televisione è accesa, a qualche metro da me. 

Il servizio pubblico sta stipendiando quello che dovrebbe essere un comico, che parla un romanesco sanguinolento, ma fa delle battute veramente pessime. Gioca sulla volgarità, e verso la fine usa come ultima carta gli annunci di Porta Portese. Si gonfia, rilancia sulla triviliatà e le similitudini facili, niente, non funziona.

A ventidue anni mi viene una fitta di nostalgia per epoche e battute mai viste in diretta, per la comicità sincera, pulita e arguta allo stesso tempo, da Trilussa ad Aldo Fabrizi.

Ed ora, pubblicità, per fortuna.

Etichette: , ,

4 Comments:

  • Il temibile Lemma di Arden e le altre tristezze del Sovrano Malvestuto. Se ci sei ci becchiamo il primo aprile al Fermi (e forse anche sul ciuf ciuf).
    Ciao!

    MP

    By Anonymous Anonimo, at lunedì, giugno 29, 2009 4:23:00 PM  

  • Ciao! Intendi dire il primo luglio suppongo :) ? Mi dispiacerebbe rimandare l'esame...

    By Blogger Behemoth, at lunedì, giugno 29, 2009 8:01:00 PM  

  • Come mi è uscito primo aprile? Bah, viva Malvestuto.
    Se beccamo forse on train, magari con Bettini assatanato.
    Else cy at NEF.

    Ciao

    By Anonymous Anonimo, at martedì, giugno 30, 2009 7:19:00 PM  

  • Non c'è niente di più desolante che cercare una cosa difficilissima su google perchè sulle dispense originali non la capisci e trovare, dopo 23^3 pagine scorse per disperazione, un post di un tuo amico che non solo non ti spiega come ***** si risolve il problema, ma che contiene a sua volta lamentele sul quella cosa difficilissima che stavi cercando.

    sob...

    By Anonymous Lorenzo, at sabato, febbraio 26, 2011 5:52:00 PM  

Posta un commento

<< Home