http://www.blogger.com/adsense-edit.g?blogID=31794437

domenica, agosto 16, 2009

episodio uno - come arrivare a Selinunte

Provate a interrogare Google con "Come arrivare a Selinunte".

Le chiavi di ricerca in forma di domanda sono una brutta abitudine da utenti inesperti e nongiovani, verissimo - resta il fatto che purtroppo sono quelle che danno più risultati grazie a Yahoo Answers,Forum, etc.

Non siamo motorizzati, avremo bisogno di un mezzo pubblico. Chi vive in Sicilia conosce bene la storia: la rete ferroviaria è avviata a una lenta dismissione (o a un investimento che tende allo zero) e le compagnie di autotrasporto ingrassano.

La mia Lonely Planet mi ricorda che per arrivare a Selinunte devo prima arrivare a Castelvetrano. Il sito della Salemi trasporti (che si smonta con tutti i browser eccetto IE - ma questo è un particolare che ricorre spesso) contiene gli orari per arrivare a Castelvetrano da Marsala e Palermo.

Torniamo alla ricerca per Selinunte: i risultati pertinenti contengono solo indicazioni stradali. Dopo un bel po' di tentativi con diverse keyword, si atterra questo sito dall' aspetto quantomeno arcaico. Sarà spartano - ma è l'unico a contenere informazioni utili - sotto forma di un tristissimo orario invernale dell'anno scorso, dalla dubbia affidabilità.

Provo ad insistere con ricerche tipo "linea Selinunte-Castelvetrano" , ricerche che ripeto nel web e nelle immagini e nei gruppi. Esausto, provo l'ultima carta: "how to get to Selinunte".

Il primo risultato è una pagina di WikiTravel, della quale voglio condividere un frammento:



Etichette: , ,

1 Comments:

  • Hi Matteo.

    I liked your plugin "Auto Scroll" for Firefox, I use it to read articles while juggling.

    I would like to learn how to write plugins for Firefox, and I thought I could use as an exercise adapting yours to add an option to make dependthe speed of the scroll of the words rather than the lines. You would still be the main author of the plugin of course.

    Would you be willing to share the source of the plugin with me?

    Jeremy.

    By Blogger dot, at lunedì, agosto 31, 2009 3:21:00 PM  

Posta un commento

<< Home