http://www.blogger.com/adsense-edit.g?blogID=31794437

lunedì, ottobre 29, 2007

Aggiornamenti dalle foglie gialle sotto un bel sole

Stamattina camminavo e c'era un bel sole per le campagne intorno casa mia. Troppo sole e troppo caldo per fine ottobre, ma non tanto da farmi attaccare il pipponesulriscaldamentoglobale. Degli amici mi hanno regalato un inquinometro colorato, ho ottenuto un punteggio verde, e questo basta ad anestetizzare per un tempo decente la mia coscienza. Ma volendo, ci vuole anche meno.

Una cosa veramente odiosa è il dover alzarsi la mattina, e dover spremere più di due arance per riempire un bicchiere. Dannata secca.(magari "pensato" con accento texano, con gli occhi verso l'orizzonte bruciato).

Nei momenti nei quali mi concedo di riflettere, cioè durante la colazione, il tempo per far avviare il pc in ufficio, e i viaggi in treno troppo assonnati per poter aprire un libro, mi viene in mente che

...il governo che ho votato sta per varare una legge per imbavagliare l'informazione libera in rete, finalmente un made in italy che copia la Cina.

...la linea ferroviaria che uso ha "tagliato" dagli orari pomeridiani quattro fermate (compresa la mia), con un guadagno netto di velocità, da un'ora a un'ora. Grazie Trenitalia.

...quest'anno ho degli esami paurosi. Nel senso che fanno proprio paura.

...passo sempre più serate a suonare da solo e a guardare telefilm in camera.

...vedo sempre più telefilm e meno film.

In questo sfacelo psicofisicomorale ho sempre qualcosa che mi salva la vita. Saramago, che al contrario di me sa scrivere, direbbe:

...niente come un fuoco quando un uomo è gelato, riscaldarsi le mani alle fiamme alte, cuoio dei piedi scalzi accanto alla brace e il freddo che se ne va dalle ossa, lentamente, come neve che si scioglie al sole.

A dire il vero, meglio di questo che c'è, solo una donna a letto, e se la donna è quella che si vuole, ci manca solo che compaia sulla strada come ora vediamo Blimunda, è venuta a condividere lo stesso freddo e la stessa pioggia , e porta una delle sue gonne che mette sulla testa dell'uomo, quest'odore di donna che fa venire le lacrime agli occhi, Sei stanco, ha chiesto lei quanto basta perchè il mondo diventi sopportabile, una falda della gonna copre le due teste, con un brutto paragone è un cielo , magari vivesse così Dio con i nostri angeli.

Memoriale del convento

2 Comments:

  • non capisco come un treno che fa la metà delle fermate arrivi nello stesso orario di quello che le fa tutte...anzi, arriva pure in ritardo se vogliamo essere sinceri!

    prima o poi faremo una lettera a trenitalia, dio solo lo sa se la faremo!!!! VENDETTAAAAAAAAA

    By Anonymous Anonimo, at lunedì, ottobre 29, 2007 10:59:00 PM  

  • io l'ho già fatta ma quei porci non rispondono, dobbiamo rivolgerci all'associazione consumatori italiani, presto su internet ci sarà un bel po di casino su questo argomento, basta che ci attiviamo tutti e vedrai che la situazione la facciamo migliorare, mi raccomando, denunciate trenitalia con le vostre lamentele e contattate chi può aiutarci, questa è la mia proposta!

    ben presto quei maledetti avranno un bel problema

    By Anonymous Anonimo, at lunedì, novembre 26, 2007 9:53:00 AM  

Posta un commento

<< Home