http://www.blogger.com/adsense-edit.g?blogID=31794437

venerdì, ottobre 17, 2008

rain rain rain...i don't mind

Chiudo l'ultimo libro di Volo, pieno di malinconia e dolcezza. Questo cazzone con una barbetta più stupida della mia riesce a farmi commuovere come un bambino, e che diamine.

Sul minuetto del ritorno, una signora mi ha fatto gli occhioni dolci e "ma ti leggi libri così romantici?". No, signora, sono un sovversivo, non vede? Non mi lavo i capelli da giorni.

E fuori? Fuori è uno schifo, il cielo coperto da una glassa grigia che dovrebbe essere il cielo, (ma non abito nei ridenti e soleggianti castelli romani?), un'aria che toglie l'aria e rende pesante questo pezzo di viaggio, Capannelle-Roma, che costeggia l'imponente acquedotto romano, quello che ne resta.

Forse è solo iniziata male questa giornata, con quaranta minuti di ritardo sul treno 7214, la pioggerellina fastidiosa, il mio cane fuori dal cancello con la faccia colpevole e le orecchie abbassate.

Forse ho solo voglia di un bel temporale, che lavi via l'ignoranza, lo squadrismo, l' arroganza, Gomorra, la violenza sul più debole.

Pulizia da questa terra in su, da questa terra in giù.

Etichette: , ,