http://www.blogger.com/adsense-edit.g?blogID=31794437

domenica, maggio 16, 2010

e mi sveglio

e mi sveglio, e uno è a torso nudo, russa a scatti - non è a tempo, ma sta fumando meno, in effetti.

la faccia dell'altro è sprofondata nel cuscino.

muovo passetti, piccoli, verso la cucina, verso i resti della serata.

storco il naso per la povera bottiglia di limoncello lasciata aperta.

respiro, apro la porta. piove, piove e piove, su questa Roma di sabato mattina, deserta, assonnata, e più svogliata del solito.

ri-respiro, e in pochi passi mi faccio inghiottire dalla metro B.

2 Comments:

  • Mi piace. Ci sono finita per caso, ma mi piace. Forse mi ricorda di quando c'ero io a Roma il Sabato mattina. Non pioveva, ma era freddo, di quel freddo che ti taglia la faccia (e -a volte- i pensieri).
    Ma è passato tanto tempo e ora piove, anche ora.

    E comunque mi piace, e non è poco: non lo dico spesso.

    Forse -chissà?- non avrei dovuto dirlo nemmeno stavolta. Però, oramai...

    By Anonymous Anonimo, at mercoledì, marzo 16, 2011 1:08:00 AM  

  • grazie...mi fa piacere che queste pagine lasciate ad ingiallire smuovano qualcosa, ancora.

    By Blogger Behemoth, at giovedì, marzo 24, 2011 9:07:00 AM  

Posta un commento

<< Home