http://www.blogger.com/adsense-edit.g?blogID=31794437

giovedì, ottobre 12, 2006

Stranezze d'autunno. (...autunno?)

- Prendi una caramella...

- No, signora, la ringrazio, non si preoc--

E intanto mi sbatte sopra il libro di calcolo differenziale quattro caramelle al limone. Dio. Ho il raffreddore, manco fossero caramelle per la gola.

- Grazie...grazie mille.

Di nuovo, ho accettato caramelle da una persona sconosciuta.

La linea Roma-Velletri è così. Si incontra di tutto. Uno dei personaggi più divertenti è un ex-professore impazzito (probabilmente a causa di qualche donna). Le sue frasi preferite sono:

1) Tzè, ma lei è un mentecatto.
2) Bah, l'ho sempre detto che lei non ci capiva un cazzo. Ancora mi spiego perchè PERDO del tempo con lei!
3) Ma che parlo a fare , che PARLO A FARE IO?
4) Non perdo tempo con i menomati.

Tutto questo senza essere minimamente interpellato.

In un cielo di lacrime e guai
nelle strade tra gli angoli bui
gli orizzonti di fango e di polvere
che non cambiano...mai
(Eugenio Marchetti)

1 Comments:

  • la settimana scorsa io ho beccato un vecchietto che dice di essere un ex ferroviere appassionato di pittura e poesia.
    la sua mania è quella però di sfuggire alle onde elettromagnetiche perchè (cito dall avvenimento realmente accaduto):" una volta si uccideva con il veleno nella minestrina, poi con il coltello ed ora con le onde elettromagnetiche!!!!"
    in pratica ad ogni fermata si alzava e "controllava le onde" sostenendo che lo inseguono ovunque e così deve stare in un luogo affollato (ecco, proprio vicino a me!).

    io la prossima scendo a cecchina...
    ciao mat!

    By Anonymous Anonimo, at lunedì, ottobre 16, 2006 9:38:00 AM  

Posta un commento

<< Home