http://www.blogger.com/adsense-edit.g?blogID=31794437

mercoledì, aprile 30, 2008

bonifica

(rumori di fondo)
...e adesso passiamo al nostro sondaggio !! Qual è la figura dei calciatori Panini che ci ha fatto sognare di più ?? Invia la tua opinione a Radio....
(rumore)
Me: Cristo, Questo No.

Inizia così il mio ritorno sulla sperduta statale Ardea - Fontana di Papa. Con la radio bocciata, e dopo pochi secondi una vecchia cassetta dei Meganoidi che fa vibrare le casse mal equalizzate dell'autoradio (della serie: alti troppo presenti, medi poco, bassi non pervenuti).

Quando ci mettono più di trentadue secondi a spiegarmi l'ubicazione di un luogo vado in panico. So già che mi dovrò munire di cartine, stressare ViaMichelin e TuttoCittà, esplorare da satellite con Google Earth la zona per sconfiggere la mia totale, inguaribile, terribile mancanza d'orientamento. Penso alla faccia di mio padre che scuote la testa, capace di orientarsi in un bosco alle cinque di mattina con solo fucilate intorno. Eppure mi piace guidare, ed è stata una mattinata immersa in una pianura verde, quasi magica senza macchine e sotto un bel cielo azzurro. Il mio cervello sembra fatto per fantasticare e andare dritto finchè gli va, non riflettere e mettere insieme luoghi, vie, punti di riferimento.


No matter how I struggle and strive
I'll never get out of this world alive.

the little willies (Hank Williams)

Etichette: ,