http://www.blogger.com/adsense-edit.g?blogID=31794437

martedì, febbraio 12, 2008

poi...

La settimana scorsa ho visto "I am not there", il film sulle "varie vite" di Bob Dylan. Bellissima la fotografia, bello il film, se rinasco più acculturato di ora me lo rivedo con gusto. Ho anche avuto modo di gustare un paio di scene in inglese, come consigliato tempo fa da Margherita su un suo post.

Poi mi è venuta voglia di passare una serata a suonare solo Bob Dylan. In particolare mi fa morire la versione di "Tombstone Blues" interpretata da Richie Havens nella colonna sonora del film .

Poi mi sono reso conto che la canzone, composta da circa sette strofe, è un po' difficile da memorizzare. Gli accordi sono semplici, ma cantarla direttamente con il portatile davanti è impossibile, avrei bisogno di stampare il testo, diavolo quanta non-voglia.

Poi mi ricordo che alcuni siti supportano la funzionalità di "auto-scroll". Cerco, ma non trovo la canzone che mi interessa.

E poi....

E poi sviluppo un' estensione per il browser Mozilla Firefox* che fa proprio quello di cui ho bisogno. Per ora si chiama "AutoScroll", e il logo non è un granchè, sono accettati consigli su entrambi i fronti.

A bald wig for Jack the Ripper who sits
At the head of the chamber of commerce

Tombstone Blues

Installa l'estensione "AutoScroll" per Firefox

*Mozilla Firefox è quella cosa che dovreste utilizzare al posto di quel bisonte di Internet Explorer, per capirci.

Etichette: , , , , ,

2 Comments:

Posta un commento

<< Home