http://www.blogger.com/adsense-edit.g?blogID=31794437

domenica, aprile 13, 2008

un nodo allo stomaco

Una domenica di sole e nuvole, come la definisce egregiamente Scalfari sul suo editoriale di oggi.

Ieri sera mi sono addormentato come un sasso, dopo la serata al Geronimo's Live Pub, accompagnata dal tributo ai Creedence Clearwater Revival ("e chi cazzo so' " è stata la reazione più gettonata della serata).

Dormito come uno scansafatiche fino a poco fa. Mi aggiro in rete saltellando tra giornali, blog, siti di partito. Inconsciamente voglio che qualcuno mi dia delle buone notizie. Mi dica che questo paese si è reso conto di chi veramente l'ha messo in ginocchio. Che la gente si renda conto che il problema non sono le tasse alte, ma la mancanza di servizi. Che il problema non è il paravento della difesa della privacy, ma del contenuto delle intercettazioni. Che un italiano davanti al telegiornale si renda conto che quello non è un telegiornale: è un diavolo di bollettino di partito. Che un candidato premier definisca eroe un condannato per mafia,estorsione e duplice omicidio non è normale. Che bisogna preoccuparsi di meno dell'avanzata dei comunisti e di più dei due morti al giorno sul lavoro. Ricordarsi che il precedente governo è caduto perchè hanno messo sotto processo la moglie di un ministro e metà del suo partito (giornale compreso). Che ci sono indagini che riguardano mezzo mondo politico in corso, e dall'esito di queste elezioni dipenderà l'esito di queste indagini.

Che ci sono 101 candidati con procedimenti penali in corso o compiuti candidati alle elezioni politiche.

Curiosi di sapere quali ? Li trovate qui.

Buon Voto a tutti.

Etichette: ,

2 Comments:

  • Chi cazzo sono i Creedence Clearwater Revival???

    La Fogerty Band che ha rispolverato le canzoni folk in chiave rock, "l'ufficio stampa degli anni '50 negli anni '60", un gruppo che ha ispirato il rock a tre (chitarra-basso-batteria) con il suo suono asciutto e pulito, senza fronzoli...

    Peccato che non esista più la memoria storica.

    By Anonymous Anonimo, at sabato, aprile 26, 2008 12:15:00 AM  

  • Sono un sacco d'accordo con te. Ero abbastanza solo a saltellare (da seduto) con la birra in mano.

    By Blogger Behemoth, at lunedì, aprile 28, 2008 9:11:00 PM  

Posta un commento

<< Home